cara sally,
ultima lista del 2012... riuscirà il nostro eroe a stilare una classifica anche quest'anno?
take this waltz, di sarah polley (canada, 2011)
la meravigliosa michelle williams divisa tra l'amore per suo marito e per uno "sconosciuto"
he's just not that into you (la verità è che non gli piaci abbastanza),
di ken kwapis (usa, 2009)
stupido, sessista, troppo frammentato. non si salva neanche nostra signora jenny aniston
pitch perfect, di jason moore (usa, 2012)
la commedia musicale dell'anno! prevedibile, ma anche fresca e brillante. nuovo classico
my name is tanino, di paolo virzì (italia, 2002)
le disavventure di un giovane siciliano tra improbabili italo-americani. davvero divertente
ralph spaccatutto (wreck-it ralph), di rich moore (usa, 2012)
il nuovo toy story! tra amicizia e redenzione, una commedia coloratissima ed emozionante
ruby sparks, di jonathan dayton e valerie faris (usa, 2012)
quanto può essere perfetto un amore creato con la nostra immaginazione? bellissimo film
lo hobbit - un viaggio inaspettato (the hobbit - an unexpected jurney),
di peter jackson (nuova zelanda, 2012)
piccolo e semplice, ma anche maestoso e spettacolare... gioia per gli occhi e per il cuore
liberal arts, di josh radnor (usa, 2012)
amore, affinità culturale e differenza d'età. 'ted' di how i met your mother ci riprova: bravo
old boy, di park chan-wook (corea del sud, 2003)
prigioniero per 15 anni senza apparente motivo: vendetta, violenza, pazzia. disturbante...
sleepwalk with me, di mike birbiglia (usa, 2012)
la vita, l'amore e i sogni di un comico sonnambulo. una divertentissima rivelazione. ottimo
benvenuti al sud, di luca miniero (italia, 2010)
innocua commedia sulle differenze nord-sud, più o meno. per quel che è, pensavo peggio
premium rush (senza freni), di david koepp (usa, 2012)
inseguimenti in bicicletta ad alta velocità per tutta new york. veloce divertente adrenalinico
the perfect family, di anne renton (usa, 2011)
kathleen turner stracattolica, figlia lesbica, figlio immaturo, marito ex-alcolista. molto carino
the campaign (candidato a sorpresa), di jay roach (usa, 2012)
ferrell e galifianakis forse non al loro meglio, e il film funziona più in certi punti che in altri...
monogamy, di dana adam shapiro (usa, 2010)
qui chris messina è un fotografo in crisi con la sua fidanzata rashida jones. molto ben fatto
ira & abby, di robert cary (usa, 2006)
chris messina e jennifer westfeldt tra pazzie, amori, terapie e... ancora terapie. dolce dolce
an invisible sign, di marilyn agrelo (usa, 2010)
1ª metà bella+2ª metà brutta= film orribile. jessica alba cagna, chris messina sprecato. uffa
seeking a friend for the end of the world (cercasi amore per la fine del mondo),
di lorene scafaria (usa, 2012)
l'apocalisse come scusa per riflettere sulla propria vita. stranuccio... commuove e diverte
this is 40 (questi sono i 40), di judd apatow (usa, 2012)
la sceneggiatura è brillante (lost!) e il film dura troppo, ma gli attori non lo fanno pesare
the grey, di joe carnahan (usa, 2012)
epico e spettacolare, crudo e teso, spaventoso e pieno di speranza. ottimo liam neeson
ho gli occhi consumati, ma questo mese sono riuscito a vedere VENTI film!!!
a presto!
p
Nessun commento:
Posta un commento