martedì 13 dicembre 2016

12 anni di blog in 12 film

cara sally,
non ti scrivo da gennaio per mancanza di voglia (il tempo l'avrei avuto), per mancanza di argomenti o forse più semplicemente per mancanza di coraggio.
oggi compi 12 anni. 12 anni da quel 13 dicembre 2004 in cui decisi di aprire un blog e cominciare a scrivere. il bisogno resta, la voglia manca, ma non sparisce, va e viene.



potrei fare lo spiritoso e citare dei film col numero 12 nel titolo: 12 monkeys, short term 12, 12 years a slave... in qualche modo è un numero spesso presente, vai a capire perché.

approfitto invece per fare una breve lista dei 12 film che mi sono piaciuti di più, ad oggi (sto effettivamente scrivendo il 13/12), quest'anno: umimachi diary, the hateful eight, zootropolis, perfetti sconosciuti, lo chiamavano jeeg robotcaptain america: civil war, room, la pazza gioia, star trek beyond, the nice guyssing street, doctor strange...

seguirà, come da (inutile?) tradizione, post riepilogativo di TUTTI i film visti quest'anno

a presto!

p

ps: forse, visto il titolo del post, avrei potuto/voluto fare una selezione di un film all'anno per ogni anno del blog. magari tenterò più avanti.

Nessun commento: